Prova in Pista e Selezione Allievi

Come da tradizione non c’è prova in pista senza una bella nevicata!

Per la verità la nevicata più consistente si è verificata sulle colline di Torino con la conseguenza di far tardare non poco all’appuntamento con il pullman qualche allieva impegnata a liberare l’auto dalla morsa della neve e dallo stato delle strade.

In compenso scarso il traffico in autostrada ed alle 10 tutti sci ai piedi sulle piste di Cesana-Claviere. Visibilità problematica in alto per le nubi che avvolgevano le cime ma buona scendendo nei boschi. E che neve! splendida neve fresca, veramente entusiasmante!

Due i momenti goderecci della giornata: la fermata in piola al colle Bercia a suon di bombardini e caffè corretti, prima della verifica su pista (forse per questo abbiamo visto allievi pennellare più curve del necessario…), e la merenda a lato del bus, grande tradizione da rispettare!!!

Già, la prova in pista. Con tutti gli istruttori presenti schierati a dar giudizi, con la neve che scendeva limitando la visibiltà, i nuovi allievi ce l’hanno tutti fatta! Hanno tutti superato il test di ammissione, chi subito, chi dopo un pomeriggio di verifica supplementare con il pazientissimo Frank.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.