PATROUILLE DES GLACIER 2014

Una pagina dedicata ai 3 fantastici atleti istruttori della SSA che hanno corso la Patrouille des Glacier 2014, da Zermatt a Verbier:

Berta Luca, Geninatti Cossatin Giuseppe, Francone Raffaele

2 - 2014-04-30 20.44.16

3 - 2014-04-30 20.59.55

Ed è un piacere riportare qui il pensiero di Luca:

Onore allo SKI CLUB TORINO!
Abbiamo tagliato il traguardo a Verbier con lo speaker che da più di mezz’ora citava il nome della nostra squadra, la storia dello SKI CLUB TORINO e il nostro nome.
Sensazioni incredibili per questa Patrouille des Glaciers:
partiti alle 21:00 con la prima partenza, perché da sempre mi ritengo prudente e ho profondo rispetto per la montagna, quindi partendo prima si ha più tempo per arrivare.
Ma così non è stato, abbiamo guidato la Patrouille des Glaciers per 5 ore e mezza, da dietro le squadre partite dopo non ci raggiungevano e abbiamo tagliato il traguardo a Verbier per primi alle 8:05 del mattino dopo 11 ore e 5 minuti di gara. Il piazzamento finale è stato 39.i su 331 squadre partite. Sicuramente non era la Patrouille des Glaciers dei big che si correrà nei prossimi giorni, ma per noi è stata una grande soddisfazione, forse la più grande da quando ho iniziato ad affacciarmi a questo mondo delle gare che forse sta sempre più diventando commerciale e alla portata di tanti…
Qui in Svizzera, forse perché siamo stati per molte ore soli lungo il percorso, si è respirata un’altra aria, quell’aria che mi spinge a dire che ci presenteremo ancora ai nastri di partenza per poter vivere nuove e incredibili sensazioni.
Un grazie di cuore a tutti, allo SKI CLUB TORINO, e soprattutto ai miei due compagni…

Luca Berta

5

6 - 2014-05-01 08.13.20

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.