20-21/05/17 – l’aggiornamento istruttori

Gli istruttori della SSA non hanno ancora messo via gli sci!

Nel fine settimana si sono ritrovati al Pian della Mussa per effettuare due gite in due giorni, quasi 2800m di dislivello, salite impegnative e con tratti alpinistici.

obe

Sopra: discesa dal Monte Bessanetto

Sotto: salita finale alla Piccola Ciamarella

obe

Vuoi vedere altre foto?

Allora vai ora allo  Slideshow della prima salita, effettuata sabato 20, al Monte Bessanetto (2939m) dal Pian della Mussa, salita effettuata dal vallone di Saulera e passando dal colle delle Mangioire, poi su fino in cima per cresta in misto con picca e ramponi, in cordate da tre.

Ora passa allo  Slideshow della seconda salita, effettuata domenica 21, alla Piccola Ciamarella (3540m) dal Pian della Mussa risalendo il Canalone delle Capre (ramponi ai piedi e sci sulle spalle per 800m di dislivello) e poi su sci ai piedi sino sotto la cresta finale. Nuovamente sci a spalle e ramponi per superare lo scivolo che porta in cresta, dove lasciati gli sci si è proseguito sino in vetta.

Scusate, non ci sono foto delle discese: eravamo troppo commossi per pennellare una neve che dire fantastica è riduttivo che non ci siamo soffermati a fare foto….